Parcheggi rosa anche a Montesilvano?

parcheggirosaMontesilvano. Come in altre città adriatiche anche a Montesilvano si inizia a parlare di parcheggi rosa. “E’ inammissibile – ha spiegato Marco Forconi, Forza Nuova Montesilvano – che una città come Montesilvano, dove la crescita demografica è superiore a qualsiasi altra città d’Abruzzo, sia ancora in ritardo non solo nell’istituzione ma anche nella semplice discussione dei cosiddetti parcheggi rosa”.

Forconi ha ricordato che queste speciali zone di sosta non troverebbero alcun riscontro all’interno del Codice della Strada e, pertanto, non potrebbero essere sanzionati coloro che sosterrebbero in maniera abusiva, lasciando al senso civico del singolo automobilista il dovere di precedenza. Tecnicamente, godrebbero di questo privilegio le mamme in evidente stato di gravidanza e con bambini al seguito fino ai 12 mesi di età, sarebbero evidenziati sul manto stradale con vernice rosa con un cartello raffigurante una cicogna e una determinata dicitura e posizionati nei pressi di poste, uffici comunali, strutture sanitarie e sulla riviera, ogni 100 metri, in concomitanza della stagione estiva.
Forza Nuova delega l’amministrazione comunale per l’attuazione di tale progetto auspicando, almeno su questo punto, una convergenza fra destra e sinistra immune da polemiche e discussioni in nome di un superiore senso di etica e civiltà.

Impostazioni privacy