Pescara, Alessandrini congela la Giunta: Sel vuole la consultazione

Pescara. Se dall’opposizione extra-consiliare viene considerata un fallimento, una parte della maggioranza giudica “condivisibile” la scelta del Sindaco Marco Alessandrini di “congelare” la Giunta per” apprestarsi a lanciare la fase II dell’amministrazione”.

Il coordinamento Sel-Sinistra Italiana, in una nota, afferma che “dopo una fase iniziale in cui siamo stati impegnati, forze politiche, consiglio e giunta a fare scelte difficili per risanare i conti pubblici e mettere in sicurezza l’ente, oggi dobbiamo entrare nel vivo dell’attuazione del nostro programma”.

“Abbiamo di fronte sfide importanti dal risanamento delle acque all’area di risulta, dalla mobilità sostenibile alla riqualificazione delle periferie”, spiega il coordinamento cittadino, “Apprezziamo la determinazione, il senso di responsabilità e la serietà con cui il Sindaco affronta questa fase e non faremo mancare il nostro sostegno e il nostro apporto in termini di idee, contenuti e proposte concrete. Abbiamo bisogno di mettere al centro dell’azione politica amministrativa la partecipazione e la condivisione delle scelte con la città e di cambiare passo con un’iniezione di nuove energie e nuove competenze per affrontare con rapidità e efficacia la fase di rilancio.

“Il Sindaco”, conclude la nota, “ha aperto una ampia fase di consultazione e pertanto il circolo cittadino di Sinistra Italiana chiede un incontro per poter discutere insieme e condividere i contenuti e le proposte per il rilancio dell’attività amministrativa.

Impostazioni privacy