Spoltore, approvato un progetto di 560 mila euro per la riqualificazione delle strade

Spoltore. Ammonta a circa 560 mila euro l’importo destinato alla riqualificazione delle strade spoltoresi.

Nei giorni scorsi è stato infatti approvato con delibera di giunta un progetto esecutivo dei lavori di ‘Ristrutturazione delle strade e dei marciapiedi comunali’, nell’ambito del Piano triennale delle opere pubbliche 2016-2018.

Le aree interessate non sono sottoposte a vincolo paesaggistico e il progetto non comporta acquisizione di aree di proprietà private, né variante urbanistica.

I primi lavori di manutenzione straordinaria di alcuni importanti tratti viari sono già stati effettuati a partire dallo scorso anno. “Si tratta di opere impegnative, visto che negli anni non è mai stata effettuata un’adeguata sistemazione viaria, tanto da lasciare molti tratti in stato di totale abbandono”, ha affermato il sindaco, Luciano Di Lorito.

Secondo quanto specificato dall’assessore alla Manutenzione, Quirino Di Girolamo, le zone oggetto di intervento sono le seguenti: Via Bari, Via Messina, Via Puglia, Via Sicilia, Via Metauro, Via Lago di Como, Via Lago di Garda, Via Garibaldi, Via della Resistenza, Via Brecciara, Via Dei Tigli, Via Montesecco, Via Montinope, Via Giotto e Via Castellani.

Impostazioni privacy