Pescara, la Soget continua a riscuotere i tributi: incarico prorogato

logocentrale_sogetPescara. Prorogato sino al prossimo 31 dicembre 2011 l’incarico di riscossione ordinaria e coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali alla Soget Spa, in ottemperanza a quanto previsto nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato la notte scorsa sulla Gazzetta Ufficiale.

“Tale provvedimento ci consentirà di garantire continuità all’attività attualmente svolta, assicurandoci i risultati d’esercizio e rinviando a fine anno le procedure per una nuova gara d’appalto”, ha annunciato l’assessore ai Tributi Massimo Filippello dopo che la giunta comunale ha approvato la relativa delibera.
“La Soget Spa – ha spiegato l’assessore Filippello – svolge per conto del Comune di Pescara le attività di riscossione ordinaria e coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali e di assistenza alle attività di accertamento già dal 2004. Chiari i vantaggi del provvedimento di proroga: l’amministrazione comunale di Pescara è impegnata in una serrata campagna di riscossione dell’evasione e delle entrate e poter continuare a svolgere tale attività tramite la Soget significa, nello specifico frangente, garanzia di entrate, anziché dover provvedere a una nuova gara d’appalto con l’individuazione di una nuova ditta, il trasferimento della banca dati dei contribuenti e la formazione del personale. Ora la prossima scadenza è fissata al 31 dicembre, concedendo all’amministrazione tutto il tempo necessario per avviare le nuove procedure”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy