L’Iron Man regala strade nuove nella provincia di Pescara

Provincia_IronmanPescara.Oltre al capoluogo, Montesilvano, Città Sant’Angelo, Elice, Picciano, Penne, Loreto, Moscufo, Cappelle sul Tavo, Spoltore, Pianella saranno i Comuni che dal 12 giugno prossimo verranno toccati dalla manifestazione sportiva internazionale Ironman 70.3. Pronti 600mila di euro di lavori stradali.

La Provincia nei prossimi giorni contatterà gli amministratori dei comuni interessati per organizzare un tour in occasione del quale verrà illustrata la manifestazione sportiva alle scolaresche, alle associazioni di volontariato e ai rappresentanti del mondo imprenditoriale. 1400 atleti si sfideranno nel triathlon percorrendo un chilometro e 900 metri a nuoto, 90 chilometri in bici e 21 chilometri di corsa attraversando i comuni del territorio pescarese.

“La Provincia”, spiega il presidente Guerino Testa dopo l’incontro operativo tenuto questa mattina a Palazzo dei Marmi, “ha creduto da subito nell’importanza sportiva, turistica e sociale della manifestazione presentata un anno fa alla Bit di Milano, tant’è che al di là dell’investimento iniziale ha previsto uno stanziamento di circa 600mila euro per il rifacimento del manto stradale nei tratti dei comuni che saranno interessati dal passaggio della carovana”.

“E’ un’occasione unica”, sottolineano gli assessori Roberto Ruggieri (Lavori pubblici) e Aurelio Cilli (Turismo), “per promuovere il nostro territorio e far conoscere le bellezze dei comuni pescaresi. Siamo sicuri che la manifestazione sarà un successo anche per la presenza di numerosi atleti e vip che hanno già dato la disponibilità a partecipare alla kermesse”.

Nei prossimi giorni si conoscerà il calendario del tour nei paesi del pescarese.

Daniele Galli


Impostazioni privacy