Spoltore, traffico e inquinamento a Santa Teresa

spoltore_16bisSpoltore. “Credo che la situazione del traffico a Santa Teresa di Spoltore stia diventando insostenibile, con la conseguenza inevitabile di un aumento di polveri sottili che credo stia sfiorando i limiti, ad essere buoni, ma la centralina di rilevamento parla chiaro”. Lo ha dichiarato il consigliere comunale del Psi di Spoltore, Maurizio Vernamonte.

“Mi sembra incredibile pensare che non ci sia una soluzione, ma dov’è la Provincia di Pescara? Prendesse provvedimenti, anziché sprecare soldi su un tratto di strada, quella per Pianella, solo per eliminare due innocue curve. Gli amministratori – ha aggiunto il consigliere socialista – devono dare priorità alle cose e Santa Teresa in questo momento ha priorità. Stiamo parlando di cittadini e della loro salute. Il sindaco deve farsi sentire a riguardo e non aspettare che la gente inizi a spazientirsi e manifestare la propria giustificata rabbia. Ho già sollevato il problema pubblicamente preoccupandomi delle possibili conseguenze del pedaggio sull’asse attrezzato e ipotizzando un caos incredibile sulle strade del nostro comune, preso sicuramente come percorso alternativo al pagamento del pedaggio”.

Vernamonte invoca una convocazione immediata di una conferenza dei servizi coinvolgendo gli organi preposti, Provincia e Regione per trovare una soluzione con costruzione e apertura di percorsi alternativi che evitino l’imbuto e la concentrazione di traffico a Santa Teresa.

Impostazioni privacy