Spoltore, terreno agricolo in concessione: on-line il bando di gara

Spoltore. E’ online sul sito del Comune il bando gara per l’affitto temporaneo di un terreno agricolo comunale di 59.880 mq, con importo base fissato a 1800 euro.

L’iniziativa è volta al rilancio del settore primario e l’offerente si dovrà assumere l’obbligo della totale manutenzione del lotto in questione (terreno ex Santarelli, sottostante la sede comunale), per cui è prevista una riduzione del 40% dell’importo annuale da corrispondere al Comune.

Per partecipare alla gara i concorrenti dovranno recapitare all’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro le ore 12 del 30 settembre 2016, un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante i dati del mittente e la seguente dicitura: “Gara ad evidenza pubblica per la concessione in affitto temporaneo di alcuni terreni agricoli di proprietà del Comune di Spoltore. Lotto 2”.

La gara si svolgerà il 5 ottobre 2016, alle ore 10.00.

La convenzione avrà una durata di cinque anni, con scadenza fissata al 10 novembre 2021.

Potrà essere rinnovata per uguale periodo, su richiesta dell’interessato almeno sei mesi prima, previa sussistenza dei requisiti soggettivi e per una sola volta. È comunque ammesso il diritto al recesso da parte dell’affittuario, con preavviso di sei mesi in ogni momento, senza alcun diritto su frutti pendenti.

Nel caso in cui l’Amministrazione comunale abbia la necessità di rientrare in pieno possesso di tutti o parte dei terreni oggetto del bando, verrà comunicata all’assegnatario la risoluzione anticipata tramite lettera raccomandata, sei mesi prima.

Per ulteriori informazioni, è possibile leggere l’avviso completo sul sito internet dell’Ente.

Impostazioni privacy