Montesilvano, la Questura blocca la manifestazione di Forza Nuova per celebrare l’Unità d’Italia

corteofnMontesilvano. La Questura blocca la manifestazione organizzata da Forza Nuova per giovedì nel ghetto africano di via Ariosto per unirsi provocatoriamente ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

“A causa delle mancate autorizzazioni da parte della Questura, La prevista manifestazione di giovedì 17 marzo nel ghetto africano di via Ariosto a Montesilvano è rinviata a data da destinarsi”. Lo comunica in una nota il coordinatore di Forza Nuova Marco Forconi che solo ieri aveva annunciato la provocatoria manifestazione: ” “il 17 marzo saremo nuovamente nel ghetto africano di via Ariosto. Lasciando da parte il giudizio sull’unità d’Italia e sul Risorgimento, momento storico di straordinaria importanza, ma con luci ed ombre, vorrei ricordare al sindaco di Montesilvano che l’appello ad esporre il tricolore non deve passare come un’esibizione di un reperto museale, ma come un motivo di vanto e d’orgoglio per tutti gli italiani”.

Confermati, invece, i presidi di sabato 19 marzo a Montesilvano e Pescara, mentre nei prossimi giorni seguiranno comunicazioni sulla data della manifestazione annullata.

RImane, comunque, l’invito del coordinatore Marco Forconi rivolto a tutti i montesilvanesi a “far sventolare la bandiera italiana dalle finestre e balconi per l’intero 2011”.

Daniele Galli


Impostazioni privacy