Sprint, la prima festa nazionale di Sinistra Italiana a Pescara

Pescara. Dal 1 al 4 settembre a Pescara, prima festa nazionale di SI: ‘Sprint. Nuove energie per la Sinistra italiana’. Quattro giorni di seminari, dibattiti e presentazioni di libri per cominciare una cruciale stagione politica.

Riparte il dibattito politico con un programma di grande apertura, con interlocutori politici e sociali di grande rilievo, mettendo al centro “il paese che vogliamo cambiare, le nostre proposte, il bisogno di riscatto di tanti e tante che continuano a soffrire per gli effetti di politiche e scelte sbagliate. Ci aspettano il referendum costituzionale dell’autunno e la grande campagna per il No con cui vogliamo attraversare il paese. Un NO che per noi è anche la condizione per difendere i diritti garantiti dalla prima parte della Costituzione ed è per questo che molto spazio sarà dedicato anche ai temi sociali, dal reddito alle pensioni agli investimenti necessari nel settore dell’istruzione e della conoscenza. E ancora i grandi temi ambientali, a partire dal clima, quelli delle libertà, della guerra e del terrorismo che sporcano di sangue innocente il nostro presente”.

Lo ha dichiarato il deputato SI, Gianni Melilla, precisando che “siamo in campo e dobbiamo accelerare, migliorandone molti aspetti, la qualità del percorso di costruzione di Sinistra Italiana, per questo, tra i seminari troverete molti temi utili agli attivisti e ai territori: utili per approfondire, ma anche per organizzare concretamente le nostre battaglie con maggiore efficacia. Parteciperanno in tanti, non solo tra coloro che nelle amministrazioni locali, nei territori e nazionalmente sono impegnati a costruire Sinistra Italiana, ma anche tra coloro che animano esperienze diverse di grande interesse e tra i protagonisti del dibattito politico italiano.

Saranno presenti tra gli altri: Paolo Berdini, Raffaella Casciello, Valerio Calzolaio, Francesca Chiavacci, Pippo Civati, Alfredo D’Attorre, Peppe De Cristofaro, Elettra Deiana, Michele De Palma, Luigi De Magistris, Loredana De Petris, Luigi Di Fonzo, Lorenzo Falchi, Marta Fana, Stefano Fassina, Francesca Fornario, Grazia Francescato, Carlo Freccero, Nicola Fratoianni, Marco Furfato, Claudio Grassi, Danilo Lampis. Maurizio Landini, Cathy La Torre, Laura Lauri, Mimmo Lucano, Luigi Manconi, Federico Martelloni, Mario Mazzocca, Gianni Melilla, Tomaso Montanari, Simone Oggioni, Valerio Onida, Matteo Orfini, Paola Natalicchio, Giuliano Pisapia, Maria Pia Pizzolante Andrea Ranieri, Claudio Riccio, Alba Sasso, Arturo Scotto, Roberto Speranza, Luca Visentini, i parlamentarie gli amministratori di Sinistra Italiana e altri ancora.

Impostazioni privacy