Pescara, Di Marco neopresidente della Fondazione Lettomanoppello

Pescara. Nuovo Cda della Fondazione Lettomanoppello Città della pietra nominato questa mattina in Provincia, con il passaggio di consegne dal presidente uscente, Guerino Testa, al neopresidente eletto, Antonio Di Marco.

“Sono onorato del nuovo incarico”, ha affermato il presidente Di Marco. “Il mio intento è quello di ridare alla Fondazione la collocazione degli anni passati, quando attraverso varie iniziative riusciva a valorizzare le qualità artistiche e artigianali di questa città”.

Soddisfazione anche da parte del vice sindaco del Comune di Lettomanoppello, Simone D’Alfonso:

“Apprezziamo il cambio ai vertici della Fondazione. Siamo certi che il passaggio del testimone possa valorizzare la nostra città. L’amministrazione comunale è disponibile a collaborare con la nuova gestione per ridare vigore anche alla figura artigianale dello scalpellino, che in questo territorio sta riprendendo quota anche tra i giovani. E proprio su questo antico mestiere e sulle bellezze artigianali e artistiche della città a settembre organizzeremo un convegno in rete con la Fondazione. Ci auspichiamo infine di poter continuare la prestigiosa manifestazione ‘Dieci giornate in pietra’, che tanto ha dato in passato a Lettomanoppello con la presenza di artisti provenienti da tutto il mondo. Un evento che potrebbe creare un importante indotto turistico ed economico per la città ”.

Impostazioni privacy