Pescara, il M5S insiste: “Nell’ex Enaip 500 parcheggi”

Pescara. Commissione Controllo e Garanzia del Comune riunita stamani per una verifica sulla situazione dell’area ex-Enaip, a seguito della recente acquisizione da parte del Comune: il M5S torna a sollecitare l’Assessore Teodoro sulla necessità di dare una funzione di servizio pubblico utile a tutta la città.

Come proposto già in Consiglio comunale, il M5s punta sul destinare l’area dell’ex-Enaip alla realizzazione di centinaia di nuovi parcheggi sulla riviera nord a vantaggio dei residenti, dei turisti e dello sviluppo di un vero parcheggio di scambio, ormai indispensabile.

“Vogliamo risolvere definitivamente il problema dei parcheggi sulla riviera, evitando allo stesso tempo di pregiudicare la fruibilità della strada parco” che deve rimanere interamente dedicata alla mobilità sostenibile”, propone la consigliera Erika Alessandrini, “le aree dell’ex Enaip invece di diventare merce di scambio con i costruttori per cementificare ancora il lungomare della città, devono rimanere al patrimonio pubblico dei pescaresi, andando a risolvere non questioni di carattere immobiliare ma il problema dei parcheggi”.

Il gruppo consiliare M5S ha proposto al consiglio comunale una mozione che tendeva ad impegnare il Sindaco e la Giunta” ad avviare studi e progettualità per realizzare parcheggi in uno dei tratti del lungomare in cui questo problema è più sentito, specie d’estate, e che anche quest’anno, ha portato nuovamente al sacrificio della strada parco, sottratta a ciclisti e pedoni per essere invasa dalle auto in sosta, anche in contrasto anche con il Piano Regolatore”.

“Speriamo che dopo quest’ennesimo stimolo”, conclude Erika Alessandrini, “sindaco e compagni aprano finalmente un dibattito e una verifica sulla destinazione dell’area ex-Enaip su cui finora solo il M5s è riuscito a fare una proposta concreta”.

Impostazioni privacy