Pescara, le nuove deleghe degli assessori comunali

serraiocco_cazzanigaPescara. “Una rivisitazione complessiva delle deleghe assegnate ai dodici assessori comunali, anche alla luce della nomina dei due nuovi componenti di giunta, Vincenzo Serraiocco, Udc, e Barbara Cazzaniga, Pescara Futura. E’ quella operata nell’esecutivo, per riequilibrare e meglio organizzare il lavoro dopo il primo anno e mezzo di governo, portando avanti quei programmi previsti nel Piano di Governo, ma soprattutto per continuare a lavorare, con massimo spirito di collaborazione, nell’interesse del territorio”.

Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che in Consiglio comunale ha ufficializzato la nomina dei due nuovi assessori, in sostituzione di Alfredo D’Ercole, dimessosi lo scorso 4 gennaio, e di Carla Panzino, entrambi Pdl.

“L’arrivo di due nuovi componenti nella squadra” ha detto il sindaco “è stata l’occasione per riequilibrare i carichi di lavoro e istituire nuove deleghe e obiettivi emersi nel corso della nostra amministrazione comunale, operazione che ci consentirà di portare avanti rapidamente progetti di notevole importanza specie nella mobilità o nel settore della manutenzione del territorio. Agli assessori uscenti va il ringraziamento del governo cittadino per il lavoro svolto sino a pochi giorni fa, ai neo-assessori, ai quali abbiamo voluto subito assegnare deleghe di responsabilità, va ovviamente un sentito ‘in bocca al lupo’ per l’impegno che ci attende nei prossimi anni”. Al neo-assessore Barbara Cazzaniga sono state assegnate le deleghe di Turismo, Volontariato, Solidarietà e Sussidiarietà Orizzontale, Politiche dell’Accoglienza nella legalità, Associazionismo e Aggregazione sociale, Politiche e Tutela del mondo animale, Rapporti con i pescaresi nel mondo.

Il neo assessore Vincenzo Serraiocco, invece, ha ricevuto le deleghe di Difesa della costa e risanamento del fiume Pescara, Parco fluviale, Recupero ambientale degli spazi golenali, Piano regolatore portuale (PRP), Grandi infrastrutture portuali e aeroportuali, Programmazione e sviluppo delle Marinerie, Sportello Unico per le attività produttive (Suap), Marketing territoriale.

Per tutti gli altri assessori restano confermate le deleghe già in possesso, mentre il sindaco mantiene la Riqualificazione aree di risulta, Politiche comunitarie, Politiche per i Giovani, Polizia municipale, Gemellaggi con altre città, Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, Zona Franca Urbana, Cooperazione Internazionale, Verde pubblico e Igiene urbana.

Impostazioni privacy