Montesilvano, inaugurato nuovo parcheggio via Dante

inaugurazione_parcheggio_2Montesilvano. E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco Pasquale Cordoma e del presidente della Commissione Lavori pubblici Alfredo Caccamo, il nuovo parcheggio in via Dante, nelle vicinanze del lungomare. L’area faceva parte di un accordo di programma ed è stata donata al Comune, che ha deciso di realizzare un servizio di utilità pubblica, soprattutto in vista della stagione estiva per i quaranta nuovi posti auto. La zona, negli anni passati, era abbandonata con una vegetazione in prevalenza di oleandri completamente incolta, che limitava il passaggio sul lato destro del marciapiede, in seguito è stata ripulita dai rifiuti e dagli animali morti presenti all’interno della recinzione.

Il parcheggio è stato realizzato dalla ditta Cilli Leonardo Srl di Montesilvano, che ha eseguito l’intervento per la somma di 25mila euro.
“Un parcheggio importante per l’intera zona – ha spiegato il sindaco Cordoma -, soprattutto per i bagnanti, vista la posizione in cui si trova. Quaranta posti auto, senza limiti di tempo e gratuiti, che migliorano la viabilità cittadina insieme ai nuovi parcheggi realizzati, nei mesi scorsi, in via Magellano e in via Valle d’Aosta. Interventi determinanti grazie all’assessorato all’Urbanistica guidato da Mimmo Di Giacomo, che sta svolgendo un buon lavoro in tal senso e all’interessamento nel caso di via Dante del presidente della Commissione ai Lavori pubblici Alfredo Caccamo”.
Soddisfatto il presidente Caccamo: “In extremis sono riuscito a bloccare la vendita dell’area per portare avanti il progetto del parcheggio di via Dante impedendo la costruzione futura di un nuovo fabbricato”.  
Sempre nell’ambito delle aree a cessione a breve partiranno i lavori di un piccolo parco di ulivi situato in via Verrotti e un altro in via Gorizia sulla Strada parco. Infine verrà realizzato un nuovo parcheggio anche in un’area di via Metauro, già ripulita dalla vegetazione incolta e dai rifiuti.

 

Impostazioni privacy