Pescara, Comune dona biciclette al Ruanda. E’ polemica

biciclettaPescara. Nonostante la situazione critica dell’inquinamento a Pescara, il Comune ha deciso di donare decine di biciclette all’estero.

Lo rende noto la sezione pescarese di Lega Nord Abruzzo, che critica l’iniziativa. “Ovviamente il ritorno pubblicitario di tale iniziativa non è da sottovalutare” si legge in proposito in una nota del partito “considerando che “l’amministrazione comunale – come ha spiegato l’assessore Fiorilli – ha deciso di donare alla popolazione di un villaggio del Ruanda le bici che erano depositate nei garage del Dopolavoro Ferroviario” ma, nel concreto, si poteva pensare anche di donarle ai tanti, che anche qui da noi, non possono permettersi di acquistare una bicicletta o che ne hanno subito il furto”.

Senza contare il fatto che l’utilizzo nel comprensorio comunale avrebbe potuto fornire un pretesto per ncentivare l’uso dei pedali in luogo delle automobili.

“Bene per il Ruanda” conclude Lega Nord Abruzzo “ma, intanto, i pescaresi continuano ad ammalarsi di cancro per l’aria malsana che respirano e, questa è una certezza, gli amministratori continuano, indifferenti, a non assumere alcuna seria iniziativa”.

 

Impostazioni privacy