Pescara, riqualificazione urbana: in arrivo il bando

Pescara. Prosegue l’iter che apre ai progetti per la riqualificazione urbana.

Dopo l’incontro aperto svoltosi nei giorni scorsi all’Urban Center, si è tenuta quest’oggi una riunione in Sala giunta per definire la formulazione del bando pubblico al quale potranno partecipare enti e privati con le loro proposte progettuali.

Il bando nasce dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016, con cui vengono definite le modalità e la procedura di presentazione dei progetti.

“Anche in questa occasione le proposte che sono state avanzate dagli intervenuti rappresentano una elevata attenzione alla valutazione del territorio cittadino”, ha commentato il vice sindaco, Enzo Del Vecchio, “specie di quello con profili di degrado più sensibili. Dai confronti emergono idee e progettualità che sposano in modo positivo e fattibile lo spirito nel bando che il Comune sta predisponendo. Nei prossimi giorni si svolgeranno ancora ulteriori incontri, non tralascia remo nessun tipo di confronto per presentarci alla scadenza con la migliore formulazione possibile e con le sinergie più operative di cui possiamo farci promotori”.

Impostazioni privacy