Pescara, stop al traffico su via Conte di Ruvo e circonvallazione

STOP_TRAFFICOPescara. Doppio stop alle auto tra domani, martedì 25 gennaio, e mercoledì 26 gennaio sul territorio di Pescara. Si Inizierà domani alle 22 per proseguire sino alle 6 di mercoledì, con la chiusura al traffico della circonvallazione di Pescara, nel tratto compreso tra lo svincolo di San Silvestro sino al Foro del Comune di Francavilla al Mare, provvedimento disposto dall’Anas per consentire all’impresa Walter Tosto Spa di effettuare un trasporto eccezionale con un veicolo fuori sagoma diretto al porto di Ortona.

Viabilità a singhiozzo invece mercoledì 26 gennaio in via Conte di Ruvo per consentire lo svolgimento dei lavori di rifacimento del manto d’asfalto, opere che inizieranno alle 6 per proseguire per tutta la giornata. A supportare gli automobilisti, ovviamente, ci saranno come sempre le pattuglie della Polizia municipale. Lo ha ufficializzato l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli rendendo noti i due provvedimenti.
È inoltre slittata a domani,  l’apertura del maxi-cantiere di via Ferrari, necessario per consentire lo svolgimento dei lavori di scavo e di realizzazione della nuova condotta per il trasporto dell’acqua potabile sino alla stazione ferroviaria centrale, un intervento effettuato da Aca e Ferrovie dello Stato. L’impresa che si è aggiudicata l’intervento, la Cofely Italia, proveniente dal Molise, è infatti rimasta bloccata dalla neve e solo nel primo pomeriggio odierno è riuscita a partire alla volta di Pescara. Domani alle 9 in punto dunque riprenderanno le opere, inizialmente partite lo scorso marzo 2010 e poi sospese. I lavori complessivamente proseguiranno per circa 60 giorni, dunque sino alla seconda metà di marzo.

Monica Coletti

Impostazioni privacy