Pescara, è scontro nell’Udc per il nuovo assessore

pescara_comune_ingressoPescara. È bagarre all’interno dell’Udc per la nomina del nuovo assessore nella Giunta Mascia. Dopo diverse ipotesi la scelta sembra ricadere su uno tra Vincenzo Serraiocco, dirigente del Pescara calcio e sostenuto da Di Giuseppantonio e Enzo Di Vittorio, sponsorizzato da Dogali e gran parte del partito pescarese.

“In questi giorni sta emergendo un’immagine negativa del partito nel quale tutti si muovono in ordine sparso sull’indicazione del nuovo assessore ai Lavori pubblici nella giunta comunale di Pescara. Finora non ci sono state riunioni di partito a livello provinciale per decidere il nome più idoneo a ricoprire un incarico così delicato per la città e, soprattutto, nessun componente dell’Udc ha ritenuto di dover chiedere un parere al sottoscritto”. Così il capogruppo dell’Udc in Consiglio provinciale, Gabriele Santucci, sul candidato all’assessorato ai Lavori pubblici al Comune di Pescara.
“Tutti si arrogano il diritto di avanzare pubblicamente nomi per la successione di Alfredo D’Ercole – ha spiega Santucci – Questa scelta però spetta solo ed esclusivamente al direttivo provinciale del partito e al gruppo consiliare, in virtù anche del fatto che all’interno dell’Unione di centro ci sono giovani molto validi, capaci di assolvere l’incarico e che dovrebbero essere presi in considerazione per questo ruolo”.

 

Impostazioni privacy