Pescara, Fissato al 24 gennaio il Consiglio comunale su pedaggio Asse attrezzato

 

asse_attrezzatoPescara. E’ stata fissata al 24 gennaio, dopo l’odierna riunione dei capigruppo dei partiti in seno al Consiglio Comunale, la convocazione della riunione straordinaria che porterà in Assise la discussione sull’introduzione del pedaggio per l’Asse attrezzato Chieti-Pescara.

A chiederla sono stati i capigruppo di Pd, Idv, Fli, Sel, Lista Teodoro e Città Ponte. “Sono invitati a partecipare i sindaci della provincia di Pescara compresa quella di Chieti, il Presidente della provincia di Pescara e i consiglieri provinciali, il Presidente della Regione e i consiglieri regionali, i parlamentari oltre, che alle associazioni di categorie e i sindacati”, comunica il capogruppo Pd, Moreno Di Pietrantonio, che proprio ieri aveva tenuto una conferenza stampa per proporre la declassificazione del tratto viario a Superstrada, per evitare in tal modo la tassa statale.(Pescara, Declassificare l’Asse attrezzato per evitare il pedaggio)

E non appena diffusa la notizia, sono cominciate ad arrivare le prime dimostrazioni di supporto. La prima giunge dalla consigliera regionale Pd, Marinella Sclocco: “Mi farò portavoce delle esigenze del territorio in sede regionale”, annuncia in una nota, “attraverso un ordine del giorno che spero si possa discutere già al prossimo consiglio regionale. Mi preme ricordare che i fruitori dell’asse attrezzato sono per lo più lavoratori e studenti pendolari, la cui tassa di percorrenza sarebbe a dir poco gravosa nel bilancio familiare. In un momento tanto difficile per la nostra regione, la cui economia è maggiormente in crisi rispetto all’intero territorio nazionale, di tutto hanno bisogno i nostri concittadini tranne che dell’ennesimo sopruso e speculazione ai danni di un già precario e difficile equilibrio di vita. La mia protesta sarà
rivolta anche ai colleghi consiglieri regionali di maggioranza che inviterò ad adoperarsi affinchè dal prossimo 30 aprile non venga applicata l’ennesima ingiusta tassa”.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy