Rosciano, una copia della Costituzione a tutti i maggiorenni

roscianoRosciano. Il Comune di Rosciano ha organizzato per il 13 gennaio, in Municipio, una cerimonia che vedrà protagonisti tutti i diciottenni del paese che hanno raggiunto la maggiore età nel 2010.

“Un appuntamento” spiegano il sindaco Alberto Secamiglio e l’assessore alle Politiche sociali Biagio D’Amato “organizzato per spiegare ai nostri ragazzi quanto sia importante varcare la soglia dei 18 anni, ma soprattutto per creare un ponte tra le vecchie e le nuove generazioni e per avvicinare la popolazione, in particolare i giovani, alle istituzioni”.

Durante la cerimonia saranno consegnati ai neo-maggiorenni una pergamena ricordo e una copia della Costituzione, alla presenza non solo di tutti i cittadini che vorranno intervenire, ma anche del presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano e del presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa. Saranno loro a portare un messaggio ai circa 50 giovani di Rosciano che hanno da poco raggiunto la maggiore età.

“Il comune di Rosciano” commenta Testa “dimostra di essere attento non solo alle problematiche del territorio che riguardano le opere pubbliche ma anche alle problematiche giovani. Avvicinare i giovani alle istituzioni è doveroso, per chi amministra la cosa pubblica, e regalare una copia della Carta fondamentale a chi fa il suo ingresso nel mondo degli adulti ha un significato che va ben oltre le apparenze”.

 

Impostazioni privacy