Caramanico Terme, fondi regionali per viabilità e Parco piscine

Caramanico Terme. Due le questioni al centro dell’incontro svoltosi tra il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso e Simone Angelucci, sindaco di Caramanico:

il finanziamento per il secondo lotto del nuovo complesso di piscine termali da realizzare accanto al Parco termale e la questione della viabilità locale.

Riguardo al complesso delle piscine termali, un primo lotto è stato già finanziato con 800 mila euro e il presidente della Regione si è impegnato a reperire gli altri 800 mila euro necessari al completamento del Parco. “Caramanico possiede una delle acque più ricche di zolfo in Europa, è una risorsa che dobbiamo valorizzare adeguatamente”, ha affermato D’Alfonso.

Poi si è passati alla trattazione della viabilità locale con particolare riferimento alla riqualificazione delle strade del borgo, per le quali D’Alfonso si è impegnato a trovare i fondi necessari, tanto più che nel 2014 era giunto al Comune di Caramanico un falso comunicato che annunciava un finanziamento di 1,5 milioni di euro da parte del Cipe, destinato alla sistemazione delle strade; la truffa, ad opera di ignoti, era stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy