Montesilvano, approvato il bilancio: fino a 500 mila euro per le opere pubbliche

Montesilvano. Con 17 voti a favore e 5 contrari il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2016/2018, modificato da tre emendamenti approvati all’unanimità.

Con il primo, presentato dal Pd, sono stati destinati 10 mila euro all’acquisto di attrezzature per sportive per il PalaSenna;

altri 10 mila euro sono stati destinati all’acquisto dei giochi per bambini con disabilità per i principali parchi pubblici della città, mediante un emendamento del gruppo 5 stelle.

Infine, l’emendamento della maggioranza ha visto il potenziamento degli investimenti per le manutenzioni stradali e della cura del verde pubblico, a cui sono stati destinati circa 100 mila euro.

Inoltre le somme provenienti da alienazioni, indennizzi per mancata concessione ed aree PEEP verranno indirizzate alla riqualificazione delle strade comunali fino al raggiungimento di 400 mila euro;

altri 10 mila euro verranno destinati ad un progetto per la sicurezza notturna per Montesilvano, al fine di garantire maggiore tutela agli esercenti pubblici.

L’assise ha approvato inoltre la delibera relativa al programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018:

nel piano sono stati inseriti la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia in via Sospiri, le opere per la collocazione a Montesilvano di un nuovo cimitero comunale, per il quale sarà necessaria la predisposizione di un project financing. Inseriti anche interventi sui collettori nell’ambito di opere anti allagamento su tutto il territorio, nonché quelli di natura idrogeologica, soprattutto a Montesilvano Colle. Attenzione anche alle opere di riqualificazione della zona del curvone, di Villa Delfico e di via Maresca, arteria centrale dell’area di accoglienza turistica della città.

Approvato con 11 voti favorevoli, 3 contrari e 1 astenuto il documento unico di programmazione 2016/2018.

Impostazioni privacy