Pescara, Polizia municipale: in ritardo il nuovo Regolamento

Pescara. Non ancora approvato dalla Giunta il nuovo Regolamento per l’organizzazione della Polizia Municipale, licenziato lo scorso febbraio dalla Commissione Lavori pubblici con parere favorevole.

E’ quanto comunicato dal capogruppo Guerino Testa, che con una nota stampa comunica:

“Essendo decorsi invano 4 mesi dalla data di approvazione il sottoscritto ha sollecitato il presidente della commissione Piernicola Teodoro di convocare il Sindaco, che ha la delega alla polizia municipale, di venire a spiegare i motivi di tale ritardo”.

“Inoltre è doveroso ricordare che in data 05 novembre 2015, la Commissione aveva convocato tutte le Organizzazioni Sindacali operanti all’interno del Corpo, ponendo poi in essere le attività consequenziali per avviare a soluzione le problematiche in essere”.

“E’ importante conoscere la situazione attuale, anche riguardo al Contratto Decentrato aziendale in cui dovevano essere trasfuse talune delle soluzioni auspicate durante i lavori della commissione.
Da ultimo, essendo ormai arrivata la stagione estiva, il Sindaco dovrà dire quale eventuale prolungamento dell’orario di lavoro giornaliero del Corpo di P.M. si voglia prevedere e se ad oggi possono dirsi ristabiliti rapporti di correttezza gerarchica, funzionale ed amministrativa all’interno del Corpo di Polizia Municipale”.

Impostazioni privacy