Pescara, protesta nuovo mercato etnico: Forza nuova annuncia corteo regionale

Pescara. Dopo il presidio di militanti e dirigenti di Forza Nuova svoltosi ieri pomeriggio in zona Ponte del mare, il coordinamento regionale, guidato da Marco Forconi, annuncia:

“Questo è solo il primo di una serie di eventi che culmineranno con un corteo a dimensione regionale domenica 26 giugno, contro ogni forma di abusivismo, che potrebbe snodarsi per le vie del centro cittadino”.

La protesta riguarda la nuova allocazione del mercato etnico, sgomberato dall’area di risulta e ora dislocato in un sottovia della stazione centrale.

“La situazione post-sgombero è oramai sfuggita al controllo dell’amministrazione Alessandrini, inadatta senza ombra di dubbio a contenere un fenomeno diffuso ed in crescita di illegalità, alacremente localizzato sulla riviera, e che potrebbe sfociare, se non tamponato con fermezza e celerità, in tensioni sociali”.

“Forza Nuova non ambisce ad istigare fenomeni riottosi ed auspica una soluzione equilibrata e permanente che possa soddisfare sia le istituzioni sia gli operatori extracomunitari che intendono lavorare nel rispetto delle normative fiscali ed amministrative”.

Impostazioni privacy