Pescara, Forza Italia su mercatino etnico “Ne impediremo l’installazione”

Pescara. “Impediremo in qualunque modo al sindaco Alessandrini di creare un vero ghetto a Pescara sotto il tunnel delle Ferrovie, allestendovi un mercato abusivo”.

E’ quanto affermato da Lorenzo Sospiri, capogruppo regionale di Forza Italia e da Marcello Antonelli, Eugenio Seccia, Vincenzo D’Incecco e Fabrizio Rapposelli, consiglieri di FI, nel corso della conferenza stampa indetta per rendere note le determinazioni del partito dopo l’incontro con il Prefetto, avvenuto alle 9 di questa mattina.

“E alle Ferrovie dello Stato”, prosegue FI, “semmai decidessero di autorizzare quella installazione, chiederemo in Parlamento come si fa a cacciare in pieno inverno dalla stazione 20 barboni malati, utilizzando la vigilanza privata e facendoli dormire all’addiaccio sul marciapiede e poi si decide di far mettere una bomba sociale sotto i binari della ferrovia, dopo che quello stesso mercatino è stato sgomberato per infiltrazioni della criminalità”.

“E stamane lo abbiamo detto al Prefetto di Pescara Francesco Provolo, che ha prestato attenzione alle nostre argomentazioni, sulle quali, siamo certi, aprirà una opportuna riflessione nell’interesse esclusivo della tutela del territorio”.

“Apprendiamo della volontà del sindaco di ripetere quella vergogna con un mercato peggiore di quello sgomberato e per questo stamane siamo andati dal Prefetto Provolo, al quale abbiamo detto che, ci spiace se ci saranno proteste o problemi, ma noi adotteremo tutte le iniziative utili per impedire, in qualunque modo, che si vada a creare un ghetto vero sotto il tunnel delle ferrovie”.

“Sulle eventuali autorizzazioni di Rfi-Ferrovie dello Stato, invece, porteremo il caso in Parlamento, ricordando quando le Ferrovie hanno sbattuto fuori dalla stazione, in pieno inverno, 20 barboni perché rappresentavano una minaccia per la sicurezza pubblica”.

“Ma non basta, perché ora sul tema apriremo anche il fronte regionale: l’allestimento del nuovo mercato verrà infatti pagato dalla Regione Abruzzo che, con una lettera del 22 aprile scorso firmata dal Governatore D’Alfonso, ha comunicato al sindaco Alessandrini l’assegnazione di 50mila euro (fondi Par-Fsc), intervento titolato: Realizzazione del mercatino etnico e interraziale’”.

E concludono:

“Oggi il nostro compito è quello di vigilare, visto che è chiaro che la giunta Alessandrini cercherà in ogni modo di non portare il piano di riorganizzazione del mercato in Consiglio comunale, com’è invece obbligatorio visto che l’utilizzo di quel tunnel viario come mercato richiede una variante al Piano regolatore generale, che è di competenza del Consiglio comunale”.

Impostazioni privacy