Pescara, scuola via Rubicone: arrivano i fondi per la ristrutturazione

roberto_renzettiPescara. A questi si aggiungeranno altri 100mila euro stanziati dal governo cittadino, e si darà il via così  ai lavori di ristrutturazione della scuola materna ed elementare di via Rubicone. 

Per gli inizi del 2011 l’amministrazione comunale di Pescara avvierà i lavori e promette che in sei, massimo otto mesi, tutti gli interventi relativi alla messa in sicurezza, alla pianificazione antisismica, con il rifacimento anche delle fondamenta dell’edificio, e alla ristrutturazione generale verranno effettuati. L’obiettivo è riaprire la scuola già per il prossimo anno scolastico, restituendo la propria sede naturale ai bambini che oggi sono stati spostati nella scuola di via Lago Sant’Angelo, tenendo fede agli impegni assunti con le famiglie. Lo ha annunciato l’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti nel corso della conferenza stampa odierna convocata per ufficializzare l’avvio delle procedure per la riqualificazione dell’Istituto.
“Il nostro obiettivo – ha proseguito l’assessore Renzetti – è quello di accelerare l’iter quanto più possibile per restituire al rione San Donato una scuola che rappresenta anche un importante punto di sviluppo sociale e di aggregazione, e che con il rifacimento degli spazi potrà migliorare le proprie attività”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy