Montesilvano, stanziati bonus famiglie monoreddito

montesilvanoMontesilvano. È stato predisposto dall’assessore alle Finanze del Comune di Montesilvano, Emidio Di Felice, in accordo con l’intera amministrazione comunale, uno stanziamento di fondi a sostegno delle famiglie monoreddito.

Il bando (pubblicato anche sul sito Internet del Comune) prevede un’erogazione per quei componenti del nucleo familiare che, per cause non dipendenti dalla loro volontà, dopo la data del 1 gennaio 2010 e fino a quella di scadenza prevista per il 26 novembre 2010, siano stati licenziati o interessati da procedure di mobilità o posti in cassa integrazione guadagni ovvero che hanno fruito di eventuali altri ammortizzatori sociali subendo una decurtazione del reddito. Il beneficio consiste nel sostegno al reddito di nuclei familiari attraverso un sostegno una tantum di 300 euro.

“In bilancio” spiega l’assessore Di Felice “sono state stanziate ulteriori risorse finanziarie per quelle famiglie che in questo momento vivono una particolare situazione di disagio economico. La sensibilità di questa amministrazione è rivolta soprattutto a coloro che hanno perso il lavoro e stanno vivendo una situazione economica difficile. Lo scorso anno usufruirono del bonus ben 88 famiglie. Un segnale che, in accordo con tutta la maggioranza, contribuirà a dare una boccata di ossigeno alle famiglie montesilvanesi”.

 

Impostazioni privacy