Pescara, i sindacalisti del Conapo chiedono incontro col prefetto

Pescara. Chiederanno un incontro col prefetto i rappresentanti del Conapo, il sindacato dei Vigili del Fuoco che si sta mobilitando a livello nazionale per ottenere una maggiore retribuzione.

I sindacalisti del Conapo di tutta Italia infatti chiederanno alle rispettive Prefetture di farsi portavoce presso il governo del malessere dei Vigili del Fuoco.

“Rischiamo la vita come e più degli appartenenti agli altri Corpi dello Stato e siamo impiegati nel pronto intervento operativo dal giorno dell’ assunzione sino al giorno della pensione, un servizio usurante che non ha eguali nello Stato”, ha affermato Renzo Angelozzi, segretario provinciale del Conapo, che chiederà udienza al prefetto di Pescara mercoledì 18 maggio.

“Siamo il Corpo meno retribuito e non abbiamo le tutele previdenziali degli altri corpi, siamo veramente amareggiati dal disinteresse della politica nei nostri confronti”.

“I Vigili del Fuoco Pescaresi, come quelli di tutta Italia, sono stanchi di come vengono trattati e non chiedono privilegi ma pari dignita’ lavorativa con gli altri corpi. Vengano i politici a rischiare la vita al posto nostro ” hanno affermato dal Conapo.

Impostazioni privacy