Pescara, l’incontro dei sindaci sulle concessioni del demanio marittimo

Pescara. Si è tenuto quest’oggi il primo incontro tra i sindaci dei Comuni della costa per quanto riguarda le concessioni del Demanio marittimo.

L’incontro, promosso da Comune e Anci si è svolto presso la Sala Basilio Cascella dell’Aurum ed erano presenti oltre al sindaco, Marco Alessandrini e al consigliere delegato al Demanio, Riccardo Padovano, anche i sindaci dei Comuni di Pineto, Tortoreto, Francavilla al Mare, Martinsicuro, Giulianova e Fossacesia.

“L’idea è quella di rivederci e cominciare a lavorare per importare in Abruzzo le buone pratiche di altre regioni anche in tema di concessioni”, ha illustrato Padovano. “Ad esempio la Toscana, dove gli imprenditori balneari si sono uniti adoperandosi ad una vera e propria opera di riqualificazione dei litorali. L’incontro è stato molto proficuo sotto questo punto di vista, perché tutti gli intervenuti hanno manifestato la voglia di unirsi e remare nella stessa direzione. Ci siamo lasciati con un nuovo appuntamento che servirà a mettere a punto strategie e proposte d’insieme per tutto il litorale abruzzese”.

Impostazioni privacy