Pescara, il saluto della sinistra al compagno Giuliano Colazilli

Pescara. E’ stata allestita quest’oggi la camera ardente per porgere l’ultimo saluto al sindacalista Giuliano Colazilli, presidente del comitato direttivo Spi Cgil prematuramente scomparso.

I compagni della sinistra pescarese gli renderanno omaggio quest’oggi, sino alle ore 19:30 presso il salone della Cgil regionale, in via Benedetto Croce e domani, domenica 15 maggio alle ore 15:00, sempre presso la Cgil.
Intanto giungono numerosi i messaggi di cordoglio da parte della sinistra: di Colazilli viene ricordata la passione e l’impegno con cui svolgeva il proprio lavoro.

“Tutta la sinistra pescarese perde un punto di riferimento di assoluto valore politico e umano. Nel ricordo della passione che metteva nella sua attività politica e sindacale proseguiremo le nostre battaglie in maniera forte, decisa e democratica”, ha reso noto Roberto Ettorre, coordinatore di Sel Pescara, a nome di tutti i compagni e le compagne del Circolo comunale.
Lo spirito ‘guerriero’ di Colazilli viene invece ricordato da Daniele Licheri, coordinatore provinciale di Sel, che non manca di pronunciare parole d’affetto per salutare il compagno: “Un compagno combattivo, che amava studiare. Una persona tenace. Ti voglio bene giuliano è con orgoglio posso dire di aver avuto l’onore di poter fare un pezzo del mio percorso politico insieme a te dentro Sel”.

“Le compagne e i compagni, nell’esprimere vicinanza alla famiglia, lo ricorderanno per i suoi valori etici, politici e per le sue immense doti di umanità”. Con queste parole Colazilli viene ricordato dalla Cgil Abruzzo ha ricordato l’impegno sindacale e umano di Giuliano Colazilli, dirigente sindacale nato a Pianella 69 anni fa e che per tantissimi anni ha militato nella Cgil, dove ha rivestito diversi incarichi di responsabilità sia nella Camera del lavoro di Pescara, sia nelle strutture della Cgil regionale. “Giuliano, che ci lascia una grande eredità di passione e militanza politica, di onestà e competenza”.

Impostazioni privacy