Montesilvano, M5S “Chiarezza su smaltimento rifiuti in via Lazio”

Montesilvano. Sarà presentata un’interrogazione al prossimo consiglio comunale per fare chiarezza su smaltimento e rimozione dei materiali abbandonati nella zona del condominio di via Lazio 61.

A comunicarlo, Cristhian Di Carlo e Gabriele Straccini, del M5S; verranno prese in esame le ordinanze sindacali emesse negli ultimi anni, nelle quali “i proprietari delle aree e l’amministratore del condominio venivano invitati a provvedere in proprio alla bonifica delle aree. Gli interventi però sono stati poi affidati a imprese private con apposite determine dirigenziali, in danno dei soggetti obbligati”.

“Chiediamo se si è operato come riportato nei documenti, provvedendo cioè al recupero delle somme e alla presentazione di denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, ai sensi del Testo Unico sull’Ambiente”.

“In vista degli ultimi eventi di cronaca e della imminente stagione estiva, ci chiediamo quali azioni intende intraprendere finalmente questa amministrazione, anche in collaborazione con i proprietari delle aree, per evitare che in futuro debba nuovamente intervenire per la rimozione e lo smaltimento di materiali abbandonati, con conseguenti spese a carico della collettività”.

Impostazioni privacy