Pescara, 65° Trofeo Matteotti: più chilometri, meno sponsor

 

trofeomatteottiPescara. Il Trofeo Matteotti, il classico appuntamento dell’estate pescarese con il ciclismo nazionale e internazionale giungerà questa estate alla sua 65° edizione. Dopo i primi singhiozzi negli ultimi due anni, si pensa ad allargare il percorso anche al territorio di Montesilvano, ma si rischia un buco dovuto al ritiro del main sponsor.

Domani si terrà un tavolo, presso la sede pescarese della Regione, voluto dall’assessore allo Sport Carlo Masci, al quale prenderanno parte il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, il presidente dell’Unione Ciclistica Fernando Perna e i vari amministratori locali, per stilare la programmazione per il 31 luglio, data dell’evento.  E’ giunta, però, la notizia del ritiro dall’organizzazione di uno dei principali sponsor: Renato Ricci. A questo punto, l’estensione del percorso al Comune di Montesilvano appare come una ciambella di salvataggio economica, occorrendo più fondi dalle amministrazioni coinvolte.

“Spero che nella riunione di domani si possano rintracciare le volontà di impegno di tutti gli amministratori e trovare le risorse necessarie affinché alla classica pescarese venga riconosciuta la giusta dignità e dato il giusto risalto. Soprattutto spero che Renato Ricci decida di donare ancora la sua preziosa collaborazione ed esperienza per la migliore delle edizioni del Trofeo” , commenta la consigliera regionale Pd Marinella Sclocco.

Impostazioni privacy