Montesilvano, investimenti in Iran sul settore turismo

Montesilvano. Stringere cooperazioni internazionali per rilanciare il settore turismo.

E’ quanto emerso dall’incontro svoltosi in Comune tra Amministrazione, imprenditori del territorio e una delegazione proveniente dall’Iran del Touring & Automobile Club, presieduto da Ebrahim Rezaei Babadi.

Si tratta dell’Ente di riferimento del Ministero del Turismo e della Cultura iraniano e si occupa di sviluppare i rapporti con le altre nazioni per incrementare il settore.

In particolare, durante l’incontro, Ebrahim Rezaei Babadi ha illustrato la possibilità di avviare investimenti su diversi settori in Iran, perciò l’Amministrazione comunale, supportata dagli imprenditori, si appresta a redigere un documento contenente le possibilità di investimento e gli obiettivi; verrà poi programmata una visita di una delegazione montesilvanese in Iran, durante la quale verranno coinvolti gli imprenditori iraniani, al fine di avviare una collaborazione concreta.

All’incontro hanno preso parte anche Ebad Reza Eslami, direttore Turismo & Handicrafts of IRAN e da Mir Fakhraei Abdolreza, direttore generale del Centro Italo – Iraniani di Cooperazione Culturale ed Economica CICE.

“Gli ospiti iraniani ci hanno illustrato le potenzialità e le caratteristiche del loro Paese, sottolineando il loro interesse ad avviare una collaborazione ed uno scambio con l’Italia”, ha affermato Maragno. “L’Iran ha aperto le sue porte al Made in Italy, ed è per questo che abbiamo voluto coinvolgere il mondo imprenditoriale”.

Impostazioni privacy