Pescara, presentato progetto di realizzazione piste ciclabili

biciPescara. La commissione Lavori pubblici della Provincia di Pescara, presieduta da Camillo Savini, ha esaminato oggi il progetto relativo alla realizzazione di nuovi tratti di pista ciclabile, promosso da Provincia di Pescara e Fater Spa. L’azienda finanzierà infatti una parte dell’iniziativa, contribuendo con 300mila euro, di cui 225mila per i lavori e 75mila per la fornitura di arredo urbano, come panchine, bacheche, portabici, cestini portarifiuti e altro.

 La delibera, approvata oggi all’unanimità dalla commissione, prevede l’inserimento del Programma triennale delle opere pubbliche della nuova opera e la relativa variazione di bilancio.

Nel progetto figurano due nuovi tratti dedicati alle due ruote: il primo andrà dal ponte di ferro lungo tutta la golena sinistra del fiume, fino a congiungersi con il Ponte del Mare. Il secondo, invece, andrà dalla zona dell’ex canile fino a via Raiale.

Il tutto andrà ad inserirsi nella pista ciclabile della Provincia già esistente. “Un progetto ambizioso” ha detto Savini “e portato avanti con il contributo fondamentale della Fater”.

 

 

Impostazioni privacy