Pescara, Delfino d’Oro. Pd critica ruolo Comitato dei Saggi

pd_logoPescara. “Il sindaco ha dimostrato anche in questa occasione di non essere in grado di gestire adeguatamente e autorevolmente una importante manifestazione come quella di domenica scorsa dividendo la città e creando una fortissima astensione alla partecipazione”.

È la posizione di Moreno Di Pietrantonio, capogruppo del Partito Democratico pescarese, in merito al premio Ciattè d’Oro e Delfino d’Oro, che il politico ricorda essere stato istituito dall’amministrazione di centrosinistra per onorare le personalità della città che si sono distinte particolarmente per il loro operato.

“Esprimiamo il nostro rammarico e dispiacere per non aver potuto partecipare alla consegna delle onorificenze alle personalità di grande prestigio che meritano tutto il nostro rispetto per essersi distinti nel loro lavoro” spiega meglio Di Pietrantonio, “ma ci siamo trovati costretti nella nostra funzione politica ad esprimere tutto il nostro dissenso nei confronti del sindaco con questa decisione. Il gruppo non ha partecipato alla cerimonia di consegna delle onorificenze per protesta contro l’atteggiamento del sindaco che ha esautorato il Comitato dei Saggi preposto alla individuazione e valutazione dei personaggi da premiare ogni anno in base alle loro caratteristiche. Mancando di rispetto e mortificando le personalità di alta levatura culturale e morale che compongono il comitato stesso, come il Senatore Felicetti che per protesta ha disertato la manifestazione. Ribadiamo che la posizione del Pd su questa vicenda è stata già espressa nel comunicato di sabato e nulla ha a che vedere con il Dott. Zupo al quale esprimiamo rispetto e stima per il lavoro svolto in questa città rispettosi come sempre delle Istituzioni e dei suoi servitori ma solo nei confronti del comportamento strumentale del sindaco Mascia”.

 

Impostazioni privacy