Pescara, rinviato consiglio comunale su nuova sede Regione Abruzzo

regione_abruzzoPescara. Rinviata la seduta straordinaria del Consiglio comunale fissata per oggi sul tema della costruzione delle future sedi della Regione nel capoluogo adriatico.

La Regione Abruzzo e in particolare il Presidente Chiodi seppur disponibili ad affrontare il dibattito sulla realizzazione della futura sede a Pescara. Tutti gli Organismi interessati, hanno necessità di essere avvertiti per tempo per essere presenti in aula e partecipare alla discussione.
“La riunione – ha sottolineato il capogruppo Sospiri –andrà perciò preventivamente concordata con il Presidente Chiodi e con l’assessore al bilancio Carlo Masci, che, attraverso la propria presenza, potranno senza dubbio dare un importante contributo di conoscenza alla materia, informandoci anche delle intenzioni del governo regionale sul progetto, che punta a potenziare l’attività dell’Ente e non certo a ‘spogliare’ L’Aquila delle sue funzioni”. L’assemblea è dunque stata rinviata a data da destinarsi. Nel frattempo la seduta odierna si è aperta con un minuto di silenzio e di raccoglimento dedicato ai quattro giovani alpini italiani uccisi in Afghanistan, e le cui spoglie sono state riportate oggi in Italia. Subito dopo è stata ufficializzata la costituzione in Comune di un nuovo gruppo consiliare, Futuro e Libertà per l’Italia, Fli, che sarà composto da Livio Marinucci in qualità di capogruppo, Domenico Lerri come vicecapogruppo e dalla consigliera comunale Adele Caroli.

Monica Coletti

Impostazioni privacy