Pescara, domani Michele Emiliano per due convegni sulla Val Pescara e sull’Abruzzo

 

michele_emilianoPescara. Il sindaco di Bari, Michele Emiliano (ex Magistrato della Direzione investigativa antimafia), è stato accolto stamane dalla Provincia di Due gli appuntamenti che lo vedranno protagonista domani: alle 17:30 presso l’Hotel Regis di Turrivalignani è in programma il convegno ‘Val Pescara: le priorità da ritrovare’, organizzato dai Democratici della provincia, e dal Gruppo Pd alla Provincia di Pescara, mentre alle 21:00 al Teatro Sant’Andrea di Pescara si discuterà di ‘Pescara è la regione urbana per l’Abruzzo?”,organizzato dall’associazione Tempo Reale e Democratici per Pescara.

Fra i relatori, Donato Di Matteo, ex assessore regionale ai trasporti; Giovanni Legnini, senatore Pd; Luciano D’Alfonso, ex sindaco di Pescara; Silvio Di Lorenzo, Presidente Honda Italia. Presenti, fra gli altri, il sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi, i consiglieri Pd alla Provincia di Pescara, Camillo D’Alessandro, capogruppo Pd Consiglio regionale, Silvio Paolucci, Segretario regionale Pd e Stefano Casciano, segretario cittadino Pd.  
“La Val Pescara ha avviato, negli anni passati, una serie di iniziative volte a rilanciare l’entroterra pescarese che, per sua natura, ha una forte vocazione turistico-ambientale – ha dichiarato oggi in conferenza stampa  Antonio Di Marco, capogruppo Pd alla Provincia, “Le risorse che custodisce fanno del nostro interland un grande polo d’attrazione socio-economico in termini di insediamenti produttivi. Tutto ciò premesso, è chiaro che, in questo preciso momento storico, la politica deve studiare e mettere in campo una serie di iniziative volte a rilanciare la Val Pescara”.
Per il consigliere provinciale Antonello Linari, invece, “questi due incontri sono l’occasione per riavvicinare il partito alla gente: dobbiamo ritrovare l’impulso per far tornare la nostra terra competitiva a livello regionale e nazionale. Per questo, affronteremo insieme e cercheremo di delineare gli aspetti di numerosi temi, quali la crisi occupazionale, economica e politica della Val Pescara”.

Daniele Galli

 

 

Impostazioni privacy