Montesilvano, Bandiera verde alle spiagge

Montesilvano. Spiagge a misura di bambino anche quest’anno: è stata infatti ufficialmente consegnata al Comune la Bandiera verde, il riconoscimento assegnato da un comitato tecnico scientifico di pediatri alle spiagge dotate di servizi adatti ai più piccoli.

La simbolica Bandiera verde è stata consegnata durante una cerimonia svoltasi a San Benedetto del Tronto e ritirata dall’assessore al Turismo, Ernesto De Vincentiis, accompagnato dai consiglieri comunali Adriano Tocco e Mauro Orsini.

Sono 134 le città in tutta Italia che hanno ottenuto la Bandiera verde e Montesilvano è una delle 7 città abruzzesi insignita del riconoscimento.

“La città di Montesilvano ha avviato un percorso di sviluppo del turismo familiare ormai moltissimi anni fa”, ha affermato De Vincentiis. “Penso all’iniziativa della Free Children Card che risale al 2009 e con la quale sono state introdotte agevolazioni per sostenere la domanda turistica garantendo il diritto alla vacanza anche a quelle famiglie in difficoltà”.

“Montesilvano ha ottenuto numerosi positivi riscontri sulla qualità del turismo offerto dagli operatori del settore”, ha aggiunto Orsini. “La Bandiera verde”, ha proseguito Tocco “è un ulteriore stimolo per tutti gli operatori a fare meglio. Già lo scorso anno abbiamo avviato un’attività di monitoraggio sui gusti dei più piccoli, al fine di elaborare dei menù ad hoc per i bambini, certificati dall’Associazione Pediatri italiani, che siano salutari ed al tempo stesso soddisfino le loro richieste”

Impostazioni privacy