Farindola, il sindaco Lacchetta nel Cda dell’Ersi

Pescara. Ilario Lacchetta, ingegnere, 30 anni, sindaco di Farindola, è il nuovo membro del Cda dell’Ersi (Ente regionale per il servizio idrico integrato) eletto nell’assemblea svoltasi oggi nella sala consiliare della Provincia di Pescara.

L’Ersi disciplinata con legge regionale del 12 aprile 2011, raggruppa l’insieme di servizi pubblici dell’acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione.

“Sono onorato di rappresentare 66 Comuni all’interno di Ersi”, ha dichiarato Lacchetta, che ha ottenuto 31 preferenze contro le 28 dell’altro candidato, Umberto Di Primio.

L’assemblea ha visto la partecipazione di 59 sindaci della provincia di Pescara e di altri Comuni aderenti all’ASSI (Assemblea dei Sindaci per Servizio Idrico) delle province di Teramo e Chieti, soci del soggetto gestore.

Oltre ai 46 della provincia di Pescara, erano rappresentati anche le amministrazioni comunali di: Arsita, Atri, Bisenti, Castiglione M R, Castilenti, Montefino e Silvi per la provincia di Teramo; Casalincontrada, Bucchianico, Chieti, Fara Filiorum Petri, Francavilla al mare, Miglianico, Pretoro, Rapino, Ripa Teatina, Roccamontepiano, S.Giovanni teatino e Torrevecchia teatina per la provincia di Chieti.

“Una elezione che premia un giovane e bravo amministratore di un Comune della nostra provincia”, ha dichiarato il presidente Antonio Di Marco. “Un Comune dove peraltro insistono due sorgenti principali, che provvedono all’approvvigionamento dell’acqua di tutta la vallata del Pescara”.

Impostazioni privacy