Pescara, assistenza domiciliare: Forza Italia chiede la proroga del servizio

Pescara. Chiesta una proroga del servizio di assistenza domiciliare ai 284 cittadini che ne usufruiscono: da qualche giorno infatti è scaduto l’appalto provvisorio di tre mesi concesso per continuare a garantire l’assistenza domiciliare in attesa delle procedure di gara per l’assegnazione dell’appalto alla nuova cooperativa che gestirà il servizio.

“La nuova gara è stata pubblicata solo lo scorso 18 marzo”, ha ricordato Guido Cerolini, coordinatore cittadini di Forza Italia. “Le candidature delle cooperative sociali interessate dovranno pervenire entro il 19 aprile prossimo e, se non ci saranno intoppi, l’apertura delle buste è stata fissata per il 21 aprile. Il che significa che, dopo l’esame delle offerte ed eventuali anomalie, l’aggiudicazione definitiva non avverrà prima di fine maggio, lasciando a piedi cittadini diversamente abili, anziani, bambini, famiglie in grosse condizioni di disagio che, ovviamente, di tutto questo non sanno ancora nulla”.

“Forza Italia chiede conto di tale situazione drammatica: cosa accadrà a Pescara per le 284 famiglie? Perché tanto ritardo nella nuova gara? Perché sapendo di dover coprire un servizio essenziale per la compagine sociale la giunta Alessandrini non ha dato massima priorità alla problematica?”.

“Chiediamo che vengano forniti chiarimenti trasparenti, e che venga disposta una proroga immediata del servizio a tutte le famiglie, senza alcun taglio delle ore di assistenza. In caso contrario siamo pronti a coinvolgere il Prefetto per quello che rischia di diventare un problema di sicurezza”.

Impostazioni privacy