Cepagatti, nuovo Distretto sanitario: al via i lavori per l’area esterna

Cepagatti. Aggiudicati i lavori da effettuare sull’area esterna del nuovo presidio della Asl di via Piano Ripa, di competenza del Comune.

Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta Tecknosignal srl di Pescara, che si è aggiudicata l’appalto per un importo di 250 mila euro.

I lavori partiranno entro questo mese e si dovrebbero concludere entro 90 giorni: in particolare, s’interverrà sul miglioramento della viabilità per facilitare l’accesso alla struttura, attraverso l’allargamento dell’attuale sede stradale da 5 a 7 metri; sarà quindi realizzato il marciapiede e verrà posizionata la segnaletica orizzontale e verticale; i lavori prevedono anche il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione e la predisposizione delle reti fognanti.

“La nostra comunità attende da tempo la realizzazione del nuovo distretto sanitario, viste le condizioni fatiscenti in cui si trova la vecchia struttura di via Unesco”, ha commentato il sindaco, Sirena Rapattoni. “Siamo ormai in dirittura d’arrivo poiché anche la Asl ci ha assicurato che l’inaugurazione avverrà entro breve tempo. Finalmente il vasto bacino di utenti che usufruisce dei servizi del presidio, circa 15mila persone provenienti dal territorio di Cepagatti e dai comuni limitrofi, potrà avere a disposizione una struttura nuova, accogliente ed efficiente”.

Impostazioni privacy