Pescara, nuova sede della Regione: le intenzioni di Chiodi

moreno-di-pietrantonioGià giovedì scorso Moreno Di Pietrantonio, capogruppo Pd al Comune di Pescara, aveva esternato il suo invito alla costruzione di una nuova sede della Regione a Pescara, anziché procedere a nuovi affitti (Pescara, la Regione cerca nuovi locali. Di Pietrantonio (Pd): si facciano le torri). Oggi lo stesso Di Pietrantonio anticipa alcune intenzioni del Presidente della Regione Gianni Chiodi.
“Lunedì 20, era stato convocato presso il Comune di Pescara  un Consiglio Comunale straordinario sul tema della nuova sede della Regione con invito a partecipare, per dare spiegazioni su quali sono le linee del governo regionale sul tema in questione, il Presidente Chiodi o suoi delegati”, scrive Di Pietrantonio in una nota, “Il Presidente Chiodi, sentito telefonicamente da me e invitato a partecipare al Consiglio Comunale straordinario, ha detto che non ha ancora preso nessuna decisione in merito e che non vi è nessuna intenzione di prendere in affitto il palazzo di proprietà della Mediolanum o altre sedi, a questo punto non si capisce il senso del bando per l’indagine di mercato su eventuali immobili da affittare”.
Allo stato attuale delle cose, la conferenza dei capigruppo in Comune ha deciso di rinviare il Consiglio Comunale straordinario di lunedì 20 al 27 del mese per avere la presenza del Presidente Chiodi con una posizione definita in merito alla sede della Regione a Pescara. “Noi riteniamo che il Consiglio dovrebbe tenersi ugualmente il 20 perché credo che ci sia bisogno di una posizione chiara a riguardo da parte dell’Amministrazione comunale di Pescara”, precisa però Di Pietrantonio.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy