Pescara, Luca Prosperi nuovo presidente dell’Anpi provinciale

Pescara. Cambio ai vertici all’Anpi provinciale, che ha eletto Luca Prosperi presidente e Nicola Palombaro vicepresidente. Confermati in gran parte i componenti della nuova segreteria, mentre Enzo Fimiani è stato nominato presidente onorario.

“Lavoreremo affinché Pescara sia in prima linea nella battaglia dei referendum costituzionali”, ha affermato Prosperi durante i lavori del secondo congresso dell’Anpi, svoltosi ieri presso la sala ‘Figlia di Jorio’ della Provincia. “Opereremo con impegno sul territorio e tra la gente per riaffermare il disegno voluto dai Padri costituenti e figlio dei valori della Resistenza”.

“Ci attende, in tal senso, una stagione molto intensa. E’ fondamentale contrastare una deriva che, nel nostro Paese, in un momento storico estremamente delicato, potrebbe portare al depauperamento dei valori democratici e allo svilimento di quella che è stata una Repubblica parlamentare con un equilibrato contrappeso dei poteri costituzionali. Bisogna promuovere sul territorio un’azione forte di difesa dei beni pubblici e di quella moderna visione sociale che i Padri costituenti vollero nella Carta costituzionale”.

Impostazioni privacy