Pescara, presentata la mozione per istituire il cimitero per animali

Pescara. Arriva in Consiglio comunale la proposta di istituire un cimitero per gli animali, con una mozione presentata dai consiglieri Gabriella Lola Berardi e Adamo Scurti.

In realtà, il progetto in questione c’è, come si evince dalla stessa mozione dei consiglieri di Pescara Insieme Bene Comune: secondo le disposizioni, l’area individuata è quella adiacente al Cimitero di San Silvestro, per il quale era stato approvato un progetto di ampliamento (Delibera di Giunta n. 844 del 3 novembre 2011) con l’intento di realizzare un cimitero per gli animali, con criteri di sepoltura catalogati in base a taglia e peso.

L’area (e il progetto) in questione erano stati affidati a Fidia Srl, che ne diventerà proprietaria esclusiva allo scadere dei termini del project, di fatto non ancora realizzato.

La mozione, in sostanza, chiede un’accelerazione dei tempi per portare avanti il progetto e soprattutto che Fidia Srl ceda al Comune una parte dell’area di cui è proprietaria per rendere esecutiva la realizzazione del cimitero per animali domestici e randagi.

Impostazioni privacy