Pescara, Nichi Vendola alla festa di Sinistra Ecologia e Libertà

nichi_vendolaPescara. Dall’8 all’11 settembre a Villa Sabucchi, a Pescara, si svolgerà la Festa di Sinistra Ecologia Libertà. Un programma ricco di appuntamenti, che avrà come ospite d’eccezione il governatore della Regione Puglia Nichi Vendola, il quale animerà l’incontro di apertura alle ore 18.

Tema di discussione sarà “Eruzioni di buona politica”, al quale seguirà alle ore 20.00 il recital musicalfumettistico dal titolo  “Pazienza&Pertini, voci dalle nuvole”  di Paolo Ferri, con Roberto Battestini, Giuseppe Pomponio, Pino Petraccia, Geoff Warren. A seguire Fratelli di Pazienza, incontro con Roberto Battestini autore della graphic novel “Fratelli” e alle 21.30 concerto folk irlandese dei The newport shanty singers.

Giovedì 9 settembre, alle ore 19, Maurizio Landini, segretario nazionale Fiom Cgil parlerà di “Emergenza lavoro”. Seguirà alle 21.30 il concerto dei Bisbetica Beat, tributo a Rino Gaetano.

Venerdì 10 settembre, alle ore 19, è previsto un incontro con associazioni, comitati e cittadini aquilani, che discuteranno de “La ricostruzione a L’Aquila”. Seguirà alle ore 21 Striscia Pazienza, proiezione del docvideo Quel che resta di PaZ, a cura di Peperonitto  Film e alle 22.30 la proiezione del film Draquila di Sabina Guzzanti.

Sabato 11 settembre, infine, tema di discussione sarà “Le nostre idee per le città. Idee e proposte per il buon governo del territorio”. Alle 20.30, “Le fabbriche di Nichi”, incontro con le fabbriche di Bari, Chieti e Siena, mentre alle 21.30 concerto de I Nottefonda, cover band di Fabrizio De André.

Per la giornata di mercoledì 8 settembre si stanno organizzano degli autobus che partiranno da L’Aquila per permettere la più ampia partecipazione possibile all’incontro con Nichi Vendola. Per le prenotazioni scrivere a sinistraecologialibertaaq@gmail.com oppure telefonare al 3491762345 oppure 3403912962 oppure 3294359919.

 

 

 

Impostazioni privacy