Pescara, al via l’avviso per aderire alla rete permanente di promozione della lettura

Pescara. Al via la costituzione della rete permanente per la promozione del libro e la lettura, ufficializzata con un atto di giunta approvato il 1 marzo e presentata questa mattina.

Oggi la presentazione dell’iniziativa e dell’avviso pubblicato sul sito comunale e diretto a tutti coloro che vorranno farne parte: c’è tempo fino al 21 marzo per aderire.

Alla conferenza erano presenti il sindaco, Marco Alessandrini e l’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo, la consigliera, Daniela Santroni, che ha seguito l’iter del progetto.

Varata la delibera, l’Amministrazione incassa già il plauso del presidente e del direttore del Centro per il libro e la lettura del Ministero ai Beni Culturali, Romano Montroni e Flavia Cristiano, che in una missiva si augurano che l’esperienza, forse la prima in Italia, diventi ‘contagiosa’ per le altre amministrazioni locali e aderiscono come partner alla rete permanente della promozione del libro e della lettura del Comune di Pescara.

Possono partecipare alla rete: biblioteche, istituti scolastici, associazioni, case editrici, librerie, enti, fondazioni, università, inviando l’apposito modulo, la descrizione del soggetto partecipante e delle attività svolte, la copia della carta d’identità.
Il tutto deve essere inoltrato entro il 21 marzo via pec, raccomandata o consegna a mano; la partecipazione alla rete è completamente gratuita.

Impostazioni privacy