Montesilvano, incontro pubblico sulla bonifica del Saline

Montesilvano. Assemblea pubblica organizzata da Sel mercoledì 16 marzo alle ore 17:30 sul tema ‘Il Saline, da criticità a opportunità: il Masterplan per il Mezzogiorno’, presso la sala tricolore del Comune.

“L’iniziativa”, ha affermato il sottosegretario Mario Mazzocca, vuole illustrare, nell’ambito delle risorse destinate al Masterplan, lo strumento di programmazione che dovrà essere motore del rilancio produttivo dell’Abruzzo, quei progetti riguardanti il ‘Settore Prioritario Ambiente’”.

“In questo campo assume particolare importanza la decisione dell’esecutivo regionale di puntare con forza su quegli interventi fondamentali per lo sviluppo sostenibile della nostra Regione, come i due SIR (Siti di Interesse Regionale) di Chieti Scalo e del Saline-Alento”.

“Lo stanziamento 10 milioni di euro per la caratterizzazione, bonifica e messa in sicurezza dei due Siti di Interesse Regionale presenti in Abruzzo, quello appunto di Chieti Scalo ed il Saline-Alento, rappresentano la prima reale e concreta risposta per l’avvio di una definitiva soluzione dei principali problemi che attanagliano il nostro ambiente naturale da troppo tempo”.

All’Assemblea pubblica, le cui conclusioni saranno svolte dal Sottosegretario regionale con deleghe all’ Ambiente Mario Mazzocca, partecipano Fiorangelo Cutilli, coordinatore SEL Montesilvano, che aprirà i lavori; Daniele Licheri, coordinatore SEL della Provincia di Pescara; Tommaso Di Febo, coordinatore SEL Abruzzo; Vittorio Iovine, Avvocato già Assessore al Comune di Montesilvano; Alice Fabbiani, Vice Sindaco e Ass. all’Ambiente di Città Sant’Angelo; Gianni Melilla, Deputato, membro della Commissione Bilancio.

Impostazioni privacy