Pescara, anche Attilio di Mattia nel nuovo partito ‘Sinistra Italiana’

Pescara. Anche Attilio di Mattia, ex sindaco di Montesilvano, farà parte del nuovo partito Sinistra Italiana.

Ad annunciarne l’adesione, il coordinatore provinciale di Sel, Daniele Licheri: “In vista delle 3 giornate a Roma che sanciranno la nascita del percorso costituente di ‘Sinistra Italiana’ a Pescara e dopo la bella è importante iniziativa di Sabato 13 all’Aurum, siamo molto felici di ricevere la prima importante adesione al nuovo progetto politico”.

“Le vicende e le storture politiche che a Montesilvano hanno portato alla sua defenestrazione, sono solo la conferma che serve un nuovo partito a sinistra”, ha proseguito Licheri.

Attilio Di Mattia ha aggiunto: “Voglio mettere a disposizione del nuovo progetto politico fatto da persone serie, oneste e leali Il capitale di esperienza maturata durante la mia vita pubblica. Per questo ringrazio Daniele Licheri e tutti i compagni di Sel di Montesilvano”.

Daniele Licheri annuncia inoltre la chiusura del tesseramento a Sel, in vista dell’apertura di Sinistra Italiana: “Sinistra Ecologia e Libertà si è assunta la grande responsabilità di fare un piccolo passo indietro, cedendo sovranità e chiudendo già da quest’anno il proprio tesseramento, per farne finalmente uno avanti e provare a mettere in campo un nuovo percorso più grande ed inclusivo”.

Le linee guida di questo percorso saranno definite nella tre giorni che si svolgerà a Roma dal 19 al 21 febbraio, a Palazzo dei Congressi, dove si terrà l’assemblea nazionale ‘Cosmopolitica’, aperta a tutti coloro che vorranno prendervi parte, previa registrazione: ci si può accreditare direttamente giorno 19 ai desk dell’accoglienza a Palazzo dei Congressi, oppure direttamente sul sito www.cosmpolitica.org.

Impostazioni privacy