Pescara, mercato sulla Strada Parco: “50mila euro per soli due mesi”

Pescara. Non convince Forza Italia la scelta di “riportare il mercato rionale del mercoledì sulla strada parco solo per uno o due mesi è una scelta politica e amministrativa folle, un disperato tentativo, da parte della giunta Alessandrini, di recuperare punti, in termini di immagine e di credibilità, nei confronti di una porzione della città e di alcuni ambulanti”.

Il capogruppo forzista alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, presenta un’interrogazione urgente al Presidente D’Alfonso e al Presidente di Tua, D’Amico, “per obbligarli a rivelare alla città a che punto sono le operazioni per la messa in esercizio del primo tratto della filovia, praticamente pronto da mesi”. “Dovranno mostrare carteggi e documenti”, afferma il consigliere regionale, “non permetteremo loro di perdere ulteriore tempo, e siamo pronti a portare atti e conti alle Autorità contabili perché qualcuno dovrà rendere conto dei 16milioni di euro spesi per quell’opera pubblica”.

“Un tentativo inutile”, conclude Sospiri, “che costerà alle casse comunali in predissesto almeno 50mila euro di soldi pubblici per la predisposizione della nuova segnaletica lungo l’ex tracciato ferroviario e per le opere necessarie al ritorno degli ambulanti, e il tutto solo per neanche 60 giorni, visto che la Tua ha dato la disponibilità dell’area solo fino al 30 aprile e che comunque quell’asse oggi è una filovia a tutti gli effetti, su cui devono passare i filobus”.

Impostazioni privacy