Pescara, Provincia firma protocollo intesa con Inail

martorella_durastantePescara. Firmato oggi un protocollo d’intesa tra la Provincia di Pescara e l’Inail. Un patto che comprende una larga serie di iniziative: sicurezza, formazione e informazione.

Prima della firma, l’assessore al lavoro Antonio Martorella ha dichiarato: “Miriamo al potenziamento dei centri per l’impiego, spesso poco conosciuti all’esterno. L’iniziativa principale è costituita dalla sperimentazione, presso la sede di Penne, della presenza di un giorno a settimana di un funzionario Inail che fornisce informazioni ai cittadini, evitando il trasferimento verso il Cip di Pescara”. Una lunga serie di iniziative formative e promozionali sulla sicurezza verranno poi tenute direttamente sui luoghi di lavoro.

La dirigente provinciale Inail Paola Durastante ha sottolineato l’importanza dell’Inail nella tutela del welfare: “ Con questo protocollo cercheremo, attraverso un dialogo diretto con la Provincia, di dirigere meglio delle iniziative fin qui troppo scoordinate. Dobbiamo impegnarci per distaccare i servizi verso i cittadini, finora succede il contrario, ma se i numeri della sperimentazione ci daranno segnali di buon funzionamento arriveremo ad aprire presso ogni centro per l’impiego una piccola casa del welfare”.

Daniele Galli

Impostazioni privacy