Pescara verso l’approvazione del Piano spiagge: l’incontro con i balneatori

Pescara. Si torna a parlare del Piano spiagge, questa volta con le associazioni di categoria e i balneatori della costa.

Si è svolto infatti questo pomeriggio l’incontro in Commissione infrastrutture, presieduta da Francesco Pagnanelli, al quale ha partecipato anche l’assessore al Demanio, Enzo Del Vecchio.

La bozza del Piano Demaniale marittimo in via di approvazione aveva incontrato la ferma opposizione delle associazioni ambientaliste durante l’incontro dello scorso martedì 12 gennaio in Municipio; il fermo ‘no’ da parte delle associazioni è stato espresso con una nota stampa inoltrata da Forum dell’Acqua che chiedeva al Comune il ritiro del Piano spiagge e la modifica del Piano demaniale regionale marittimo.

“Con l’incontro di oggi, a cui hanno risposto in massa i rappresentanti dei balneatori e le associazioni di categoria si conclude il confronto che abbiamo voluto si svolgesse in seno alla Commissione Infrastrutture, che dovrà votare la bozza e vagliarne tutti gli aspetti prima che approdi in Consiglio Comunale”, ha affermato Pagnanelli.

“Attraverso questa opera di condivisione nascerà un documento non solo più aderente alla realtà, ma in grado di rappresentare le istanze di tutti i soggetti interessati: dall’utenza, quindi la comunità, agli operatori e categorie connesse, quindi balneatori e operatori commerciali”.

“Solo ascoltando e recependo altre aspettative potremo centrare l’obiettivo di dotare dopo anni la città di un Piano utile al turismo e allo sviluppo e senza particolari svantaggi per la città e addetti ai lavori”.

Impostazioni privacy